Le presenti Condizioni di Vendita regolano i contratti tra gli acquirenti (denominati di seguito “Clienti”) e la società Tile24 S.r.l. con a sede in Via Corletto n° 2/C Formigine 41043 – Partita Iva 03792940367 (denominata di seguito ”Tile24”). Si consiglia ai Clienti di verificare ad ogni acquisto le Condizioni Generali di Vendita, in quanto Tile24 si potrebbe trovare nell’obbligo di modificarle. La convalida dell’ordine avrà valore di presa visione ed accettazione delle stesse, senza nessun ricorso possibile. Acquistando in questo negozio online i Clienti si impegnano a rispettare queste condizioni.

  1. Prezzi

    I prezzi di vendita nel negozio online sono indicati in Euro (€) esclusa IVA, non includono le spese di consegna (salvo diversa specifica): le spese di consegna sono sempre a carico dei clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine.

  2. Informazioni sui prodotti

    Le fotografie, siano esse del solo prodotto o dell’ambientazione non costituiscono in alcun modo parte dell’ambito del contratto, e Tile24 non è responsabile della loro realizzazione. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai fornitori di Tile24 la quale declina ogni responsabilità sul contenuto delle stesse.

  3. Disponibilità

    1. Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità degli stock. In caso di non giacenza di un prodotto Tile24 ordinerà gli articoli presso i produttori e le spedizioni potranno avvenire tra i 15 ed i 30 gg. lavorativi.
    2. Nel caso il prodotto ordinato non sia disponibile Tile24 si impegna a prendere contatti con i Clienti via email entro 72 ore successive dal ricevimento del pagamento, informandoli sui tempi di consegna. Nel caso che non tutti i prodotti siano indisponibili Tile24 si impegna a spedire i prodotti disponibili e a proporre al Cliente un prodotto di qualità, di tipologia estetica e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto si procederà al rimborso.
  4. Modalità di consegna

    I nostri ordini vengono spediti con corrieri espressi, F.co indirizzo cliente a sponda automezzo. Lo scarico dovrà avvenire a cura del cliente. Il trasporto con mezzi attrezzati di sponde idrauliche o gru, dovrà essere concordato a parte con il ns.ufficio. Nel caso l'indirizzo si trovi in zone ZTL, a traffico limitato o in zone non accessibili ai mezzi di trasporto del corriere, il cliente è obbligato a contattare Tile24 per concordare un trasporto dedicato. Tile24 comunicherà al cliente i costi supplementari di trasporto. Si ricorda che le grandi lastre in cassa necessitano di scarichi con muletti con forche prolungate o scarichi " a mano", L'utilizzo di mezzi non idonei potrà provocare la rottura dei materiali all'interno, dovuti alla flessione del legno dell'imballo.

    I tempi di consegna, previa disponibilità della azienda produttrice sono di circa 15gg. lavorativi, fatto salvo eccezioni (al punto 3).

    La consegna dei prodotti avviene solo nei giorni feriali dei rispettivi paesi dei Clienti.

    Tile24 S.r.l. non sarà in alcun modo responsabile delle conseguenze dovute a ritardi nelle consegne o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente.

    Alla consegna si consiglia di controllare che:

    • Il numero di bancali, colli, corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
    • L’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o alterato nei materiali di chiusura (nastri, reggette etc.)

    Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei bancali, dei colli, dovranno essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, accettando la merce con una riserva oculata da scriversi esclusivamente nel D.d.T. del corriere (non su altri documenti). La dicitura potrebbe essere ad esempio la seguente: “accetto con riserva di controllo la scatola che presenta a vista un foro” oppure “ confezione aperta…” , “accetto con riserva bancale disconnesso”, “imballo danneggiato”. Qualora il prodotto risultasse palesemente danneggiato o il corriere rifiutasse le riserve sul documento di trasporto, rifiutare in toto la consegna scrivendo sul documento che il collo è visibilmente danneggiato, oppure collo rifiutato perché non accettata la riserva. Si prega di darcene tempestiva comunicazione via email a Tile24.

    Vi ricordiamo che per ottenere il risarcimento di eventuali danni, sarà obbligatorio avere apportato le diciture sopra suggerite o similari sul documento di trasporto del corriere e in nessun caso sulla fattura accompagnatoria.

    Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà fare nessuna contestazione riguardo le caratteristiche esteriori e di integrità di quanto consegnato, pertanto l’accettazione di prodotti senza riserve annullerà ogni eventuale possibilità di reclamo e/o sostituzione della merce. Eventuali problemi inerenti ai prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 48 ore dal ricevimento, facendo riferimento alla data riportata sul D.d.T dal corriere. Sono richieste documentazioni fotografiche unitamente alla segnalazione via email.

    In caso in cui il prodotto o la confezione presentino danni evidenti, per usufruire dell’assicurazione, si consiglia ai clienti di compilare il modulo previsto e di non accettare la consegna, il corriere provvederà alla riconsegna del prodotto. La merce spedita con corriere è assicurata secondo legge vettoriale (1 Euro/Kg.).

  5. Pagamenti

    Il pagamento sarà effettuato al momento dell’ordine.

    A disposizione dei clienti, Tile24 offre le seguenti opzioni:

    • Bonifico Bancario o postale
    • PayPal
    • Carta di credito
  6. Vendita su tipo campione

    La vendita potrà avvenire anche su tipo campione ex art. 1522 II comma c.p.c. . Con tale ipotesi le parti si danno atto che il campione che verrà fornito dal venditore è stato visionato ed approvato dal compratore. Il campione per espressa pattuizione delle parti, indica in maniera approssimativa la qualità, la tonalità, del bene, quindi il compratore potrà agire per la risoluzione del contratto solo nel caso ci sia un considerevole discostamento dal prodotto consegnato.

  7. Diritto di recesso

    1. Le vendite on-line a mezzo internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

      Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità del compratore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato solo alle persone fisiche, non potrà essere esercitato da persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili alla propria attività professionale.

      Per esercitare tale diritto di recesso si dovrà inviare all’indirizzo di Tile24, entro 14 gg. lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto.

      Le spese di spedizione a Tile24 saranno a totale carico del compratore.

      Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

      • Mancanza dell’imballo originale o imballo non congruo;
      • Il prodotto sia stato installato;
      • Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, componenti etc);
      • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

        Entro 30gg. dalla data di spedizione, e comunque non prima della ricezione della stessa Tile24 procederà all'ordine di riaccredito.

        Tile24 respingerà spedizioni di prodotti non integri o senza le spese di spedizione integralmente pagate dal compratore.

        Rimborso effettuato tramite bonifico bancario.

    2. Le parti si danno atto che il diritto di recesso non potrà essere applicato nel caso della vendita su tipo campione, non trattandosi di vendita a distanza. Solo in caso di notevole difformità del prodotto consegnato il cliente potrà avvalersi del rimborso. Le pavimentazioni ad alta stonalizzazione possono presentare parti con caratteristiche estetiche differenti (si consiglia di visionare a fondo le ambientazioni proposte su tile24.it).

    3. Con riferimento alla clausola 7.2 le parti dichiarano e riconoscono che la stessa è stata oggetto di trattativa individuale tra di loro, ai sensi dell’art. 34 comma 5 del codice del consumo.

      Le parti si danno atto e accettano che le garanzie di cui sopra, non opereranno in caso di vendita su tipo campione come da precedente articolo 6. In tale ultimo caso, non trattandosi di vendita a distanza, l’acquirente potrà esclusivamente agire per la risoluzione del contratto di vendita per difformità notevole del prodotto.

  8. Controversie e responsabilità

    Tile24 non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un errato o cattivo utilizzo dei prodotti venduti nel negozio online.

  9. Protezione dei dati personali

    Le informazioni richieste da Tile24 ai Clienti sono indispensabili per la convalida degli ordini, l’emissione delle fatture e dei contratti. L’assenza dei dati personali comporta l’annullamento dell’ordine. E’ obbligatorio fornire informazioni veritiere.

  10. Recensioni

    False recensioni e senza serie motivazioni saranno perseguite legalmente per diffamazione e concorrenza sleale.